Centro ludico per la prima infanzia

Il centro ludico per la prima infanzia, provvisto di regolare autorizzazione al funzionamento, art. 90 Reg.Reg. 4/2007.
Il centro ludico per la prima infanzia svolge un servizio educativo e sociale per bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Il servizio copre l’intera fascia oraria della mattina, ove ciascun bambino potrà sostarvi per un massimo di 5 ore al giorno
E’ un servizio che offre risposte diversificate alla molteplicità dei bisogni espressi dalle famiglie che non utilizzano l’asilo nido. E’ un servizio educativo e sociale di interesse pubblico che concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione dei piccoli utenti, garantendo il diritto all’inserimento e all’ integrazione dei bambini diversamente abili.
L’obiettivo del Centro ludico prima infanzia è quello di offrire proposte educative, ludiche, psicomotorie e di stimolazione sensoriale atte a favorire lo sviluppo e la socializzazione dei bambini, in una fase così ricca di cambiamenti e di nuove capacità. Si rivolge una particolare attenzione anche ai genitori e ai loro bisogni, in termini di supporto e affiancamento dove oltre ai colloqui iniziali, i genitori possono contare su altri momenti di confronto sia di gruppo sia singolarmente in merito allo svolgimento delle attività e ai vissuti quotidiani dei bambini. Vengono inoltre organizzati momenti formativi per genitori su temi specifici relativi alla prima infanzia.

È possibile accedere con tariffa privata o utilizzando i voucher di conciliazione vita-lavoro. 

Orari di apertura

Orari di apertura

Lun – Ven: 07:00 – 19:00
Sab: 07:00 –  13:00
Domenica: Chiuso